23 Novembre 2020
Blog

Sei un Libero Professionista? 4 buoni motivi per avere un sito web

Blog sulla realizzazione di siti web, argomenti SEO e consigli utili
scritto da Marco Angiolini il 19-10-2020 08:36
Avere un sito web che fornisca informazioni su la tua attività e i servizi che fornisci è più facile di quanto si possa pensare..
Esistono infatti dei programmi tramite i quali, con una spesa decisamente contenuta e senza rinunciare alle potenzialità, possiamo creare da soli e molto velocemente, il nostro sito web personalizzandolo graficamente a nostro piacimento.
Queste piattaforme, forniscono tramite moduli appositamente creati, tutte le tipologie di pagine e funzionaltià che necessitano al nostro sito, e le quali variano in base all'attività che abbiamo scelto, ma non solo...
Avrai a disposizione la possibilità di chiedere assistenza durante la creazione per qualsiasi problema.




Ma perchè è così importante per un professionista avere un sito web?
Ecco le 4 caratteristiche fondamentali che il sito di un professionista deve avere:

1. SCHEDA SERVIZI
Il sito web di un professionista di settore deve avere un'apposita sezione dedicata ai servizi offerti, dove poter approfondire in ogni scheda i principali dettagli della prestazione.

2. AREA RISERVATA
In certi casi potrebbe diventare necessario avere dei documenti da mostrare solo a clienti già acquisiti, quindi avere la possibilità di avere un'area riservata potrebbe risolvere il problema di rendere visibili certi dati più sensibili. Con un'area riservata è anche possibile creare profili per ogni singolo cliente, che potrà accedere in autonomia e scaricare documenti personali che troverà sul portale.

3. CONSULENZA ONLINE
Il sito web può diventare il mezzo di primo contatto per una consulenza immediata. Dare la possibilità di richiedere una consulenza tramite apposito form è un'opportunità per non perdere un utente che ha visitato il tuo sito e che magari è invogliato in quel momento a saperne di più su qualche argomento.

4. NEWSLETTER
Altro aspetto legato al fatto di mantenersi in contatto con i propri utenti è la possibilità di inserire un form per avere un indirizzo email, a cui inviare successivamente campagne newsletter con tutte le offerte in corso; meglio ancora se fosse possibile comunicare tramite l'invio di sms personalizzati, che rendono il messaggio ancora più diretto.

La realizzazione di un sito web è quindi un'operazione di importanza strategica; per il professionista sarà opportuno dotarsi di strumenti potenti ed allo stesso tempo flessibili e che magari possano anche permetterci di essere ben visibili sui motori di ricerca,altro fattore questo da non trascurare.



Realizzazione siti web www.sitoper.it