22 Novembre 2019
[]

Blog

Condizioni di servizio per l'iscrizione dei siti web ai motori di ricerca

SEO, ottimizzazione per i motori di ricerca
scritto da Marco Angiolini il 16-05-2019 10:44
Attenzione: l'ottimizzare singole pagine per l'iscrizione ai motori di ricerca non genera automaticamente la prima posizione sul risultato della ricerca fornita da un motore.
L'attivazione di tutti i parametri necessari aumenta notevolmente la probabilità di essere indicizzati, ma fornisce garanzia di alcun risultato. Il risultato ottenuto è infatti dovuto ad un insieme di parametri, primo dei quali il numero di siti internet che sono "ottimizzati" per quella parola chiave. Riteniamo infatti molto importante in fase di decisione dell'iscrizione ai motori la scelta di parole chiave adeguate che abbiano possibilità di indicizzazione.


TUTELATI DALLE TRUFFE!
Riteniamo che alcune aziende in maniera scorretta offrono garanzie di posizionamento sui motori di ricerca. Analizzate nel dettaglio cosa vi propongono, perchè l'unica struttura che puo' garantire una 1° posizione su un motore è il motore stesso, ammesso che un motore di ricerca possa offrire questo servizio. Fai attenzione a chi propone cose fisicamente impossibili. Leggi attentamente le condizioni di servizio, solitamente sono specificate note che tutelano il fornitore da risultati non raggiunti anche se esplicitamente garantiti!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]