21 Settembre 2020
Novità

Come configurare le lingue aggiuntive

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Per il tuo sito internet è possibile configurare collegamenti a lingue aggiuntive, se possiedi o non possiedi un sito internet in una lingua diversa. Puoi far visualizzare i collegamenti alle lingue aggiuntive sotto la banda alta del tuo sito web.



SEGUIAMO LA PROCEDURA PER CONFIGURARE LE LINGUE AGGIUNTIVE:

1. Dal menu in alto clicca sul pulsante STRUTTURA
Qui puoi visualizzare la struttura del tuo sito internet suddiviso in tre parti: testa, corpo e piede dl sito internet.
Nella sezione relativa alla testa del sito web puoi vedere le parti visibili, in grigio scuro, e le parti non visibili, in grigio chiaro.

2. Clicca sul link Modifica relativo a "Espansione di testa per collegamento con le bandiere ai siti internet in lingua" oppure a "Espansione di testa per collegamento all´elemento Translate di Google", per rendere visibile e/o modificare i collegamenti per la traduzione del tuo sito web

3. Spunta l´opzione che preferisce tra quelle proposte:
- NON voglio visualizzare i collegamenti con i siti internet in lingua, in questo caso non viene visualizzata nessuna banda sotto la testa del sito internet e quindi nessun collegamento a lingue aggiuntive.
- Voglio visualizzare le bandierine per i collegamenti ai siti internet in lingua, in questo caso viene visualizzata una banda sotto la testa del sito internet in cui sono visualizzate le bandiere per i collegamenti ai tuoi siti internet in lingua.
- Voglio visualizzare l´elemento Transalate di Google, in questo caso viene visualizzata una banda sotto la testa del sito internet in cui è visualizzato l´elemento Transalate di Google, che appare come un menu a tendina, per consentire ai visitatori di tradurre le pagine nella loro lingua preferita.

4. Clicca su Salva per salvare le impostazioni che hai scelto.

5. Se hai scelto l´opzione 2 ricordati di cliccare su impostazioni per scegliere quali bandierine visualizzare tra le lingue proposte: Italiano, Inglese, Francese, Russo, Spagnolo, Olandese, Tedesco. Se non hai scelto questa opzione salta i punti 6 e 7.

6. Per ogni lingua indicata al punto 4 devi scegliere se:
- non attivare il sito in lingua, in questo caso la bandierina relativa alla lingua non viene visualizzata sul sito web.
- attivare il sito in lingua con traduzione automatica di google, in questo caso la bandierina relativa alla lingua viene visualizzata ed il sito è tradotto automaticamente da Google.
- attivare il sito in lingua con collegamento al sito dedicato, in questo caso dovrai indicare l´indirizzo completo del tuo sito internet in lingua.
Attenzione, l´opzione numero 3 puoi utilizzarla, sia se il tuo sito web in lingua è realizzato con il sistema Sitoper.it, sia se è realizzato con un´latro sistema.

7. Clicca su Modifica per salvare le impostazioni che hai scelto.



A questo punto la banda di espansione di testa per collegamento con le bandiere ai siti internet in lingua è impostata.
Per visualizzare il sito puoi cliccare su "anteprima sito" dal menu in alto.

Per rendere NON VISIBILE i collegamenti per la traduzione del tuo sito web esegui le operazioni 1 e 2, scegli l´opzione NON voglio visualizzare i collegamenti con i siti internet in lingua e salva.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio