26 Maggio 2020
Novità

Gestione degli ordini

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
IMPOSTAZIONI GENERALI PER GLI ORDINI
Per configurare le impostazioni di default degli ordini:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Accedere a IMPOSTAZIONI DEL MODULO
3. Entrare in CONFIGURA ORDINI
Da qui è possibile impostare:
- PREZZO METODI DI SPEDIZIONE E PAGAMENTO: permette di decidere se i prezzi dei metodi di spedizione e pagamento che sono stati inseriti nelle relative sezioni sono iva compresa oppure iva esclusa
- RIEPILOGO ORDINE : permette di decidere se mostrare i prezzi iva includa o esclusa nel riepilogo dell´ordine.
- EMAIL A CUI INVIARE L´ORDINE: è l´indirizzo email a cui saranno inviare le comunicazioni quando un cliente effettuerà un ordine dal sito.


MODIFICA DI UN ORDINE
Per modificare un ordine:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Accedere a LISTA ORDINI
3. Cliccare sull´icona "modifica" relativa all´ordine da modificare
4. Modificare i dati e salvare.
Da qui è possibile modifica le quantità richieste per ogni prodotto ordinato ed il prezzo del singolo prodotto, il sistema calcolerà automaticamente i nuovi importi.


EVASIONE DI UN ORDINE
Un ordine può avere vari stati di elaborazione:
- Da evadere: l´ordine non è ancora stato preso in considerazione
- In evasione: l´ordine è in fase di preparazione
- Evaso: l´ordine è stato concluso ed inviato al cliente, in questo caso sarà possibile inserire i dati per la tracciatura dell´ordine inviato.
- Rifiutato: l´ordine non deve essere elaborato

Per modificare un ordine:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Accedere a LISTA ORDINI
3. Cliccare sull´icona "scheda" relativa all´ordine da modificare
Da qui è possibile, attraverso i pulsanti a fondo pagina, segnalare un nuovo stato per l´ordine.
Attraverso il pulsante "segnala come in evasione" lo stato dell´ordine passerà ad "in evasione" senza necessità di specificare le quantità preparate dei prodotti.
Attraverso il pulsante "forza l´evasione dell´ordine" lo stato dell´ordine passerà ad "evaso" senza necessità di specificare le quantità preparate dei prodotti.
Attraverso il pulsante "evadi tutto o parte dell´ordine" sarà possibile specificare, per ogni prodotto ordinato, quante quantità sono state evase. Se vengono indicate tutte le quantità, l´ordine passerà automaticamente in stato "evaso", altrimenti passerò in stato "in evasione".
Attraverso il pulsante "segnala come rifiutato" lo stato dell´ordine passerà ad "rifiutato.
In ogni momento sarà possibile riportare lo stato dell´ordine a "da evadere".
Una volta che l´ordine è stato indicato come "evaso" è possibile inserire i dati di tracking per la tracciatura dell´ordine, cliccando sul pulsante "inserisci i dati di tracking", che comparirà solo al momento che l´ordine è in stato "evaso".


Fonte: Sitoper.it

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