22 Ottobre 2019
[]

Blog

Hai un negozio? Ecco 4 buoni motivi per avere un sito web (senza svenarsi)

Perché dovresti avere un sito web
scritto da Marco Angiolini il 07-05-2019 08:38
Avere un sito web che fornisca informazioni sul tuo negozio è più facile di quanto si possa pensare.

sito web negozioEsistono infatti dei programmi tramite i quali, con una spesa decisamente contenuta e senza rinunciare alle potenzialità, possiamo creare da soli e molto velocemente, il nostro sito web personalizzandolo graficamente a nostro piacimento.
Queste piattaforme, forniscono tramite moduli appositamente creati, tutte le tipologie di pagine e funzionalità che necessitano al nostro sito, e le quali variano in base all'attività che abbiamo scelto, ma non solo...
Avrai a disposizione la possibilità di chiedere assistenza durante la creazione per qualsiasi problema.



Ma perchè è così importante per un negozio avere un sito web?
Ecco le 4 caratteristiche fondamentali che il sito deve avere:

1. CATALOGO PRODOTTI
Per chi vende dei prodotti è importante poter trasferire online tutto il proprio catalogo, con possibilità di aggiungere descrizione, prezzo e relativa immagine.

2. E-COMMERCE
Vendere online sembra un'impresa impossibile, ma se si hanno i giusti strumenti può far allargare il proprio business. Bisogna implementare il proprio sito con la gestione delle quantità, le varianti prodotto e i prezzi. Aggiungere il tasto "Compra" è un'opportunità da non sottovalutare per chi possiede un negozio.

3. METODI DI PAGAMENTO E SPEDIZIONI
Integrare sul proprio sito un sistema di pagamento automatico per l'acquisto di prodotti in vetrina diventa indispensabile per chi vuole vendere online. Bisogna dare la possibilità agli utenti di poter pagare come meglio preferiscono, in modo da farli sentire sicuri. Anche poter gestire le spedizioni per diverse tipologie di prodotti è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto per chi vende al pubblico oggetti che possono raggiungere peso o dimensioni particolari.

4. NEWSLETTER
Altro aspetto legato al fatto di mantenersi in contatto con i propri utenti è la possibilità di inserire un form per avere un indirizzo email, a cui inviare successivamente campagne newsletter con tutte le offerte in corso; meglio ancora se fosse possibile comunicare tramite l'invio di sms personalizzati, che rendono il messaggio ancora più diretto.

La realizzazione di un sito web è quindi un'operazione di importanza strategica; per il negozio sarà opportuno dotarsi di strumenti potenti ed allo stesso tempo flessibili e che magari possano anche permetterci di essere ben visibili sui motori di ricerca,altro fattore questo da non trascurare.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]