06 Luglio 2020

Come richiedere la registrazione di domini

Per la registrazione di domini, di tipo .it .net .com .org .eu .info .biz è necessario prima di tutto fare la richiesta di ordine a Sitoper.it ordinando il dominio o i domini che ti interessano insieme al tuo sito internet. Se poi il dominio che hai scelto è un domnio nuovo, ovvero non è un dominio da trasferire, non è necessario fare altre cose,

Qui puoi trovare le informazioni per registrare un dominio .IT o compilare la LAR in caso di trasferimento.

OPERAZIONI PER LA REGISTRAZIONE DI NUOVI DOMINI

Controlla che il dominio sia effettivamente libero. Per farlo puoi cliccare qui e cercare il dominio per il quale intendi effettuare la registrazione, inserendo il nome a dominio nel campo di richiesta e selezionando l´estensione .it nel box accanto. Premi poi il pulsante "ricerca" ed attendi il risultato.

Se il risultato ti dice "il nome a dominio richiesto è LIBERO" significa che puoi procedere con la registrazione del dominio. Qui puoi trovare le informazioni aggiuntive per registrare un dominio e compilare la LAR se necessario.
Altrimenti, se il risultato è "il nome a dominio richiesto NON E´ LIBERO", significa che non è possibile registrare quel dominio perché risulta gia´ assegnato.
Se sei il legittimo proprietario del dominio puoi richiederne il trasferimento.

OPERAZIONI PER TRASFERIRE UN DOMINIO

Controlla che il dominio sia effettivamente registrato a tuo nome . Per farlo puoi cliccare qui e cercare il dominio che desideri trasferire. Dal risultato puoi capire se è registrato ad una persona fisica o ad una azienda.
Se il risultato ti dice "il nome a dominio richiesto NON E´ LIBERO", clicca sul link "maggiori dettagli" e verrà mostrata una pagina con le informazioni dettagliate del dominio.

ALCUNE DOMANDE COMUNI

Come faccio a vedere se un dominio è già registrato e a chi è intestato?
Per verificare se un dominio è già registrato e a chi è intestato, deve essere effettuare una ricerca nei database whois. Per farlo puoi cliccare qui e cercare il dominio.
Se il risultato ti dice "il nome a dominio richiesto NON E´ LIBERO", significa che risulta gia´ assegnato a qualcuno: cliccando sul link "maggiori dettagli" verrà mostrata una pagina con le informazioni di registrazione dei domini, con i dati riferiti al dominio che hai ricercato.

Trasferimento/Registrazione domini: entro quanto tempo il dominio è attivo ?
La registrazione di domini .it viene completata in 48 ore (2 giorni lavorativi) a partire da quando riceviamo il pagamento e la conferma dal registro .IT che i dati forniti sono corretti.

Il trasferimento di domini .it gestiti da altri maintainer viene completato in 48 ore (2 giorni lavorativi) a partire da quando riceviamo il pagamento e la conferma dal registro .IT che i dati forniti con la LAR sono corretti.

Il trasferimento di domini .it gestiti da altri registrar viene completato solitamente entro 5 giorni lavorativi a partire da quando riceviamo il pagamento e la conferma dal registro .IT che i dati forniti sono corretti.

La registrazione di domini .net .com .org viene completata in 24 ore (1 giorno lavorativo) da quando riceviamo il pagamento e la conferma dal registrar internazionale che i dati forniti sono corretti.

Il trasferimento di domini .net .com .org viene completato solitamente entro 5 giorni lavorativi da quando riceviamo il pagamento, tutti i dati necessari al trasferimento, le approvazioni alle richieste automatiche di trasferimento e la conferma dal registrar internazionale che i dati forniti sono corretti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account