24 Settembre 2020

Come trasferire un dominio .com .net o .org

Per trasferire un dominio .com .net o .org è necessario che il dominio sia sbloccato e che ci venga fornito l´auth code (codice di autorizzazione)

Per trasferirire un dominio non serve alcun documento particolare. Per prima cosa è necessario che il dominio non sia in stato "bloccato", che quindi sia impostato in uno stato che di solito viene indicato con "transfer accepted" (trasferimento accettato). Chi puo´ impostare questo ? L´attuale registrar gestore del dominio, ovvero l´azienda o l´ente che lo gestisce e presso cui hai registrato il tuo dominio.

Inoltre ci deve essere consegnato il codice di autorizzazione al trasferimento, detto auth code.
Chi ti deve fornire l´auth code ? L´attuale registrar gestore del dominio, ovvero l´azienda o l´ente che lo gestisce e presso cui hai registrato il tuo dominio.

Richiedi il codice di autorizzazione (auth code) e lo sblocco del dominio al tuo attuale gestore

Solitamente non ci sono problemi a trasferire domini. Contatta l´azienda che attualmente ti gestisce il dominio chiedendo che venga sbloccato nonché di di fornirti il codice auth code, in maniera che possa essere trasferito. Non è una cosa complicata, di solito con una email di richiesta si risolve il tutto in meno di un giorno lavorativo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio