22 Settembre 2021
Tutorial e suggerimenti

Accedere al pannello di gestione del sito web

Tutorial
Indicazioni per come accedere al pannello di gestione del tuo sito web, che siamo una prova o un dominio definitivo puoi gestire il sito internet interamente da qui.


SEGUIAMO LA PROCEDURA PER ACCEDERE AL PANNELLO DI GESTIONE:

1. ogni sito internet ha un dominio che è fatto da www.nomedeldominio.it
L'estensione finale può essere .it, .com, .net ecc.

Prendiamo in esempio che il nostro sito abbia dominio www.nomedeldominio.it
per accedere al pannello di gestione dovremmo scrivere dopo al nome del dominio /gestione
quindi il dominio finale sarà www.nomedeldominio.it/gestione

Il carattere / è la barra che solitamente nelle tastiere italiane si trova sopra al numero 7.

2. nella pagina di accesso del pannello di gestione inserisci nome utente e password (se clicchi sull'icona dell'occhietto puoi controllare che la password sia stata digitata correttamente), clicca su ACCEDI.

3. se stai effettuando il primo accesso accetta la privacy e le condizioni di utilizzo, una volta fatto questo si puoi navigare all'interno del pannello di gestione.

4. consiglio di tenere due schede aperte una per la visualizzazione del sito e l'altra per il pannello di gestione, in modo tale da vedere immediatamente le aggiunte e modifiche che apporti al tuo sito.


Se non ricordi la password di accesso al pannello di gestione clicca su "Hai dimenticato la tua password?", inserisci il tuo indirizzo email con il quale sei registrato al pannello di gestione e clicca su RECUPERA PASSWORD, il sistema invia una nuova password all'indirizzo email e potrai accedere al pannello di gestione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it