19 Ottobre 2020
Novità

Cambiare i colori e i testi della grafica del tuo sito

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Vediamo come puoi fare per modificare i colori del tuo sito, una volta scelta la grafica. Per sapere come scegliere la grafica del tuo sito, puoi vedere questo suggerimento. Per poter cambiare i colori della grafica, è necessario aver scelto lo stile CONFIGURABILE (l´unico stile su cui puoi modificare a piacemento colori, testi e immagini).


SEGUIAMO LA PROCEDURA PER IMPOSTARE I COLORI E TESTI DEL TUO SITO:

1. Dal menu in alto del tuo pannello di gestione, clicca su GRAFICA

2. Clicca su IMPOSTAZIONI GRAFICHE DEI SINGOLI OGGETTI

3. Nella pagina che si apre, trovi l´elenco di tutte le aree del tuo sito sulle quali puoi intervenire e fare modifiche.
Clicca su uno dei collegamenti riferiti alla sezione del sito su cui vuoi apportare le modifiche grafiche, ad esempio clicca su MENU VERTICALE

4. Ogni singolo oggetto del tuo sito è conposto da diverse aree, prendiamo come esempio di voler modificare il titolo del menu:
Clicca sull´icona "+" che si trova in corrispondenza della voce da modificare, seleziona il testo, inserisci il codice del colore di cui deve essere, il carattere e la dimensione in cui lo preferisci.

A questo punto spostati sull´area sfondo e clicca sulla voce "Inserisci nuovo sfondo".
Ti si apre una nuova finestra dove puoi inserire l´immagine di sfondo (che può essere anche semplicemente un colore unico), il codice del colore e le varie impostazioni da associare allo sfondo stesso. Una volta fatto tutto questo premi sul pulsante "salva" e chiudi la finestra di conferma salvataggio.

5. Adesso troverai al di sotto della voce sfondo l´immagine appena pubblicata, clicca sul pulsante "imposta come sfondo ..." e la modifica verrà automaticamente salvata.

6. Nel riquadro a destra puoi vedere una anteprima del menu come lo hai salvato, per vedere l´effetto che fa sul sito, clicca su "anteprima sito" dal menu in alto di questo pannello.


Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio