Come accerede al webmail del tuo sito internet
26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Per consultare la posta che arriva sulla tua casella email è possibile utilizzare il sistema webmail che ti permette di leggere i messaggi da qualsiasi PC purché connesso ad internet.
Prima di procedere assicurati di avere a portata di mano tutti i dati necessari: dati di accesso al tuo pannello di gestione, indirizzo email, utente, password
SEGUIAMO LA PROCEDURA PER ACCEDERE AL WEBMAIL DEL TUO SITO INTERNET
1 - Collegati al pannello di gestione del tuo sito internet e inserisci i dati di accesso
2 - Ti trovi adesso nella schermata principale del pannello di gestione. Clicca sul pulsante "gestione email" che si trova nel secondo blocco del menu orizzontale del tuo pannello di gestione
3 - Sei adesso nella sezione di gestione delle caselle di posta elettronica del tuo sito. Il primo box che trovi è webmail, dove trovi la possibilità di selezionare "webmail 1" e "webmail 2". Entrambi permettono di accedere alla tua casella di posta elettronica
4 - Se intendi utilizzare il webmail 1 seleziona "webmail 1", mentre se intendi utilizzare il webmail 2 seleziona "webmail 2"
5 - Inserisci i dati di accesso richiesti per la casella di posta elettronica che intendi consultare e premi il pulsante per confermare l´accesso
Nota bene:
Decidi quale dei due sistemi webmail è più adatto alle tue esigenze ed utilizzalo sempre per la consultazione della posta: non utilizzare sistematicamente entrambi i webmail, poiché non sono compatibili tra loro.
Hai anche la possibilità di accedere direttamente al pannello di gestione che hai scelto. Per sapere come fare puoi consultare "Come accedere a webmail senza entrare nel pannello di gestione"
Fonte: Sitoper.it
Prima di procedere assicurati di avere a portata di mano tutti i dati necessari: dati di accesso al tuo pannello di gestione, indirizzo email, utente, password
SEGUIAMO LA PROCEDURA PER ACCEDERE AL WEBMAIL DEL TUO SITO INTERNET
1 - Collegati al pannello di gestione del tuo sito internet e inserisci i dati di accesso
2 - Ti trovi adesso nella schermata principale del pannello di gestione. Clicca sul pulsante "gestione email" che si trova nel secondo blocco del menu orizzontale del tuo pannello di gestione
3 - Sei adesso nella sezione di gestione delle caselle di posta elettronica del tuo sito. Il primo box che trovi è webmail, dove trovi la possibilità di selezionare "webmail 1" e "webmail 2". Entrambi permettono di accedere alla tua casella di posta elettronica
4 - Se intendi utilizzare il webmail 1 seleziona "webmail 1", mentre se intendi utilizzare il webmail 2 seleziona "webmail 2"
5 - Inserisci i dati di accesso richiesti per la casella di posta elettronica che intendi consultare e premi il pulsante per confermare l´accesso
Nota bene:
Decidi quale dei due sistemi webmail è più adatto alle tue esigenze ed utilizzalo sempre per la consultazione della posta: non utilizzare sistematicamente entrambi i webmail, poiché non sono compatibili tra loro.
Hai anche la possibilità di accedere direttamente al pannello di gestione che hai scelto. Per sapere come fare puoi consultare "Come accedere a webmail senza entrare nel pannello di gestione"
Fonte: Sitoper.it
[
]
[
]

