31 Gennaio 2023
Tutorial e suggerimenti

Come aggiungere un box o un menu al tuo sito

Tutorial
I box e i menu trovano collocazioni in tutte le aree del sito che siano colonne, zona testa o piede.
Un box e/o un menu che si trovi in una colonna laterale presente in tutto il sito (e non solo sulla home page) è visibile in tutto il sito, mentre un box e/o un menu presente nella colonna centrale (se inserito nella struttura della home) è visibile solo sulla home page.


SEGUIAMO LA PROCEDURA PER AGGIUNGERE UN BOX E/O UN MENU AL TUO SITO:

1. clicca sul pulsante "Gestione struttura" che si trova nella barra alta del tuo pannello di gestione sulla destra (se vai sopra alle icone con il mouse ti viene indicato che sezione stai per aprire);

2. in questo esempio aggiungeremo un box e un menu per tutto il sito, quindi clicca su "STRUTTURA GENERICA";

3. nella pagina che ti si presenta davanti trovi la suddivisione COLONNA 1 e COLONNA 2, occupiamoci al momento di COLONNA 1
- clicca sul pulsante + INSERISCI che trovi in COLONNA 1
- clicca sulla voce MENU e clicca su uno dei menu che puoi impostare sul tuo sito, trovi tutto l'elenco in questa pagina.
A questo punto il menu selezionato è presente in COLONNA 1 e già visibile sul sito.

- clicca sul pulsante + INSERISCI che trovi in COLONNA 1
- clicca sulla voce BOX, seleziona il box di un modulo o uno dei box aggiuntivi in base a quello che vuoi far vedere (trovi tutto l'elenco in questa pagina).
A questo punto il box selezionato è presente in COLONNA 1 e già visibile sul sito.

Gestisci le impostazioni del box andandoci sopra con il mouse e utilizzando l'icona con l'ingranaggio e quella con la matita.

4. Per gestire i contenuti della COLONNA 2 clicca su "gestisci i contenuti della homepage" e sempre tramite il pulsante + INSERISCI puoi aggiungere box o menu all'interno della colonna.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie