03 Dicembre 2023

Come configurare e attivare i commenti sul sito web

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Per alcune sezioni del tuo sito web puoi impostare la possibilità di far inserire commenti ai visitatori del sito internet, per esempio per il modulo news, campionati, eventi, ecc.
Questo ti permette di rendere più completo il sito web e di far partecipare attivamente i tuoi visitatori.



SEGUIAMO LA PROCEDURA PER CONFIGURARE I COMMENTI:

1. Clicca sul pulsante commenti del menu di sinistra del tuo pannello di gestione.

2. Clicca sul link CONFIGURA per andare ad impostare i vari moduli a cui puoi attivare i commenti.

3. Per ogni modulo specificato decidi se rendere visibile i commenti sul tuo sito internet.
Spunta l´opzione attivo per il modulo per cui vuoi attivare i commenti, altrimenti spunta l´opzione non attivo.

4. Per i moduli per cui hai deciso di attivare i commenti devi anche scegliere il tipo di protezione in scrittura:
- tutti gli utenti, in questo caso tutti gli utenti che visitano il tuo sito internet potranno scrivere commenti;
- solo gli utenti registrati, in questo caso potranno inserire i loro commenti solo gli utenti registrati al sito internet ed in particolare a questo servizio privato;
- solo l´amministratore del sito e l´amministratore dell´area commenti, in questo caso potranno scrivere commenti solo gli amministratori del sito internet e dell´area commenti.
Attenzione, se viene scelta l´opzione solo gli utenti registrati è necessario attivare i commenti come servizio privato, e specificare il tipo di protezione di questo servizio, dall´apposita sezione "area privata"

5. Clicca sul pulsante procedi per salvare le impostazioni indicate.



Adesso hai impostato i commenti sul tuo sito. Vai a vedere in una delle sezioni per cui li hai attivati e prova a commentare una notizia o un evento e rendi più completo ed accattivante il tuo sito internet.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie