26 Maggio 2024

Come configurare un box associato a un modulo

All'interno della homepage è possibile inserire dei box associati ai moduli, ossia dei box collegati a uno specifico modulo e che automatizzano la visualizzazione degli oggetti di quel determinato modulo.

Vediamo insieme come possiamo personalizzare la visualizzazione e i contenuti dei box associati ai moduli.

1) Panoramica di un box
Accediamo alla gestione della homepage e inseriamo un nuovo box associato a un modulo.
Nel nostro esempio abbiamo inserito un box associato al modulo "Eventi".
Passando con il mouse sopra al box, vedrai apparire i pulsanti di gestione del box.



2) Gestire il contenuto del box
Clicchiamo sul pulsante con la matita "gestisci il contenuto di questo box" per impostare quali oggetti visualizzare nel box. Si aprirà una finestra dove potrai scegliere tra varie impostazioni quali oggetti vorrai visualizzare nel box. Puoi ad esempio scegliere di visualizzare gli ultimi 10 eventi inseriti, oppure scegliere direttamente tu quali visualizzare.



3) Gestire la visualizzazione del box
Clicchiamo sul pulsante con l'occhio aperto "gestisci la visualizzazione di questo box" per impostare in che modo visualizzare gli oggetti del box. Si aprirà una finestra dove potrai scegliere tra varie impostazioni per personalizzare struttura grafica del box. Per esempio puoi scegliere di visualizzare solo l'immagine dell'evento senza il testo, oppure non visualizzare il sottotitolo.



4) Configurare il box
Clicchiamo sul pulsante con l'ingranaggio "configura il box" per impostare la posizione del box all'interno della pagina. Si aprirà una finestra dove potrai impostare la larghezza del box e quella del contenuto, se avrà un'altezza fissa e se dovrà avere uno sfondo.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie