24 Ottobre 2020
Novità

Come creare una classifica marcatori

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Per ogni girone dei campionati di calcio è possibile creare una classifica marcatori.
Questo ti permette di dettagliare in maniera maggiore il tuo campionato aggiornando e visualizzando sul tuo sito internet la classifica completa di tutti i giocatori e dei gol che hanno segnato.



SEGUIAMO LA PROCEDURA PER CREARE UNA CLASSIFICA MARCATORI:

1- Entra nella sezione campionati del tuo pannello di gestione e clicca sul collegamento LISTA GIRONI che ti mostrerà la lista di tutti i gironi dei vari campionati che hai creato.
Attenzione, potrai creare la classifica marcatori solo per ogni girone che hai deciso di gestire come "GIRONE ALL´ITALIANA" o "GIRONE A ELIMINAZIONE DIRETTA".

2- Clicca sull´icona della colonna CLASSIFICHE VARIE relativa al girone per cui vuoi creare la classifica marcatori.

3- Clicca sul link [inserisci una classifica].

4- Specifica il titolo della classifica, per esempio "Capicannonieri", se vuoi puoi anche dare una breve spiegazione e/o associargli una immagine rappresentativa.

5- Inserisci nel campo Nome del campo numerico il nome da visualizzare come titolo dei punteggi inseriti, per esempio per la classifica marcatori puoi inserire "goal fatti".

6- Specifica il Tipo di ordine in cui visualizzare la classifica, per esempio, nel caso della classifica marcatori dovrai indicare "decrescente" in modo che il giocatore che ha segnato più gol sia in cima alla classifica.

7- Salva la classifica cliccando su inserisci.

8- Clicca sul link [modifica i risultati della classifica] per poter iniziare ad inserire i vari risultati della classifica marcatori.

9- Inserisci il punteggio, il nome dell´atleta e la squadra di appartenenza.

10- Clicca su Salva e aggiorna.

11- Quando hai finito clicca [classifica terminata].



La tua classica marcatori è terminata, per visualizzarla vai sul tuo sito internet e vai a vedere il girone per cui hai creato la classifica marcatori, sotto la classifica generale del girone trovi la classifica appena creata.

Questo sistema puoi utilizzarlo per creare infinite classifiche da associare ad ogni girone dei campionati.
Puoi utilizzare questo metodo per creare, per esempio, la classifica dei giocatori "Ammoniti" o del "Peggior giocatore".

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio