26 Febbraio 2021
Novità

Come inserire varianti colore e/o taglie nel tuo catalogo prodotti

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Nel catalogo prodotti è possibile inserire molte varianti, con relative specifiche, per definire cpn esattezza tutte le caratteristiche dei tuoi prodotti. Ad esempio, è possibile indicare come variante il colore e definire come specifiche l´elenco di colori da cui scegliere i colori disponibili per i tuoi clienti in ciascun prodotto. Un analogo ragionamento è possibile farlo per le taglie, i materiali, i filati, le provenienze, gli ingredienti, i servizi accessori ed ogni altra variante che possa andare ad influenzare le caratteristiche del tuo prodotto.

Per semplicità, ci atterremo all´esempio dei colori. Per inserire nel tuo catalogo un elenco di colori da poter specificare per ogni prodotto, segui questa procedura:

1 - Nel pannello di controllo fai click sul tasto prodotti, nel menu a sinistra
2 - Nella pagina che si apre, fai click sul link "INSERISCI" nel riquadro "GESTIONE VARIANTI"
3 - Inserisci la variante "colore" e fai click sul pulsante "Inserisci": la variante viene salvata e ti viene presentato un elenco delle varianti disponibili
4 - Fai click sull´icona "GESTIONE SPECIFICHE" della variante "colore" appena inserita
5 - Nella pagina che si apre fai click sul link "inserisci"
6 - Inserisci il nome del colore che desideri e fai click sul pulsante "Inserisci"

Quando hai finito di inserire l´elenco dei colori, puoi tornare alla pagina principale di gestione del catalogo. Se vuoi specificare uno o più colori disponibili per un prodotto, vai a modificare il prodotto in questione: nella pagina di modifica, troverai disponibili anche i colori che hai appena inserito, tra cui scegliere quelli da attribuire al tuo prodotto.

Con questo sistema puoi inserire colori, taglie, materiali, provenienze ed ogni altro dettaglio utile a meglio definire i prodotti del tuo catalogo prodotti.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio