22 Ottobre 2020
Novità

Come inserire una pagina aggiuntiva nel tuo sito internet

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Sitoper ha moltissimi moduli, adatti ad ogni tipo di esigenza. Se però non trovi, tra i moduli a tua disposizione, quello giusto per le tue esigenze, puoi sempre utilizzare una pagina aggiuntiva. Le pagine aggiuntive, infatti, sono strumenti molto flessibili che ti consentono di inserire contenuti che non devono (o non possono) avere una struttura ben definita ma che puoi strutturare come meglio credi.

SEGUIAMO LA PROCEDURA PER INSERIRE SUL TUO SITO UNA PAGINA AGIGUNTIVA

1. Clicca su "inserisci pagina aggiuntiva" nel menu di sinistra del tuo pannello di controllo
2. Inserisci i dati richiesti per identificare la tua pagina aggiuntiva e fai click sul pulsante "Inserisci": verrai portato su una pagina che ti riepiloga la struttura completa della pagina aggiuntiva che hai appena creato. Da questa pagina puoi anche aggiungere paragrafi ed oggetti e modificare la tua pagina aggiuntiva
3. Per aggiungere contenuti alla tua pagina aggiuntiva, devi aggiungere almeno un paragrafo: fai click sul link "inserisci un nuovo paragrafo nella pagina".
4. Inserisci i dati richiesti e fai click sul pulsante "Prosegui": ti viene riproposta la pagina con la struttura della pagina aggiuntiva, dove adesso puoi vedere il nuovo paragrafo che hai aggiunto. Adesso puoi vedere che sono comparsi i comandi per aggiungere oggetti al tuo paragrafo.
5. Fai click sul link "inserisci nuovo oggetto in questo paragrafo".
6. Scegli il tipo di oggetto che desideri aggiungere e fai click sul pulsante "Prosegui".
7. Segui la procedura per aggiungere il contenuto scelto: per vedere come viene la tua pagina aggiuntiva, devi prima aggiungere ad uno dei menu presenti sul tuo sito il link che ti consenta di raggiungerla. Per farlo, consulta i suggerimenti su "Come aggiungere un link al menu verticale" e "Come aggiungere un link al menu orizzontale".

Hai aggiunto una pagina aggiuntiva al tuo sito. ATTENZIONE! Le pagine aggiuntive possono essere in relazione tra loro: se al momento della creazione di una pagina aggiuntiva, decidi di metterle come superiore un´altra pagina aggiuntiva, già presnete nel tuo sito, il sistema creerà automaticamente, nella pagina genitore, un link alla pagina figlia appena creata.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio