28 Ottobre 2020
Novità

Come inserire video o immagini nelle pagine aggiuntive

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Nelle pagina ggiuntive è possibile inserire molti oggetti, tra cui video e/o immagini. Vediamo come

1 - Prima di tutto bisogna creare una pagina aggiuntiva. Per sapere come fare si può consultare la sezione Manuali e suggerimenti, sul pannello di controllo, cercando il suggerimento numero 56 "Come inserire una pagina aggiuntiva nel tuo sito internet".
2 - Dopo aver creato la pagina aggiuntiva, aggiungere un paragrafo alla pagina come spiegato nel suggerimento numero 56.
3 - Nel paragrafo appena aggiunto, fare click in fondo sul tasto con il simbolo di YouTube.
3 - Nella pagina che si apre, scegliere una disposizione del video nel paragrafo e fare click sul tasto "Prosegui".
4 - Nella pagina sucessiva, inserire il codice fornito da YouTube del video che si desidera inserire nella pagina ed eventualmente un testo di commento.
5 - Fare click sul pulsante "Inserisci".

In questo modo abbiamo inserito un video in una pagina aggiuntiva. Se si desidera inserire una immagine invece di un video, al punto 3 della procedura invece di fare click sul tasto con il simbolo di YouTube si deve fare click sul simbolo della macchina fotografica (per inserire una immagine singola) o della fotogallery (per inserire una collezione di immagini).

Un suggerimento: per sapere che cosa fanno i tasti degli oggetti da inserire, basta rimanerci fermi sopra con il mouse: si apre una piccola spiegazione della funzione del tasto.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio