23 Novembre 2020
Novità

Creare una banda grafica con un´immagine o un fimato flash.

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Andiamo a realizzare una banda grafica per il tuo sito internet.

Una premessa: per banda grafica intendiamo la fascia alta del tuo sito internet dove collegheremo una o più immagini di sfondo inerenti all´attività che svolge la tua azienda, il logo e il nome della società. Oltre a delle immagini fisse è possibile pubblicare in questa area un filmato con dei passaggi di immagini, cambio di scritte ecc ...


SEGUIAMO LA PROCEDURA PER IMPOSTARE UNA BANDA GRAFICA CON UN´IMMAGINE O UN FILMATO FLASH:

1. Dal menu in alto clicca sul pulsante GRAFICA

2. Clicca su GESTIONE IMMAGINE BANDA IN ALTO
Attenzione: a questo punto ti trovi all´interno della lista di tutte le bande grafiche che sono state pubblicate nel tuo sito internet. Hai la possibilità di pubblicarne una diversa per ogni sezione del tuo sito.

3. Per caricare una nuova banda clicca sul pulsante [inserisci]

4. Imposta l´immagine di sfondo della tua banda e pubblica il marchio della tua azienda tramite i pulsanti sfoglia che si trovano in corrispondenza delle due aree, ricerca il file sul tuo computer, selezionali e clicca sul pulsante "apri". Una volta fatto questo inserisci il titolo e il sottotitolo del tuo sito.
Attenzione: se pubblichi nel campo dello sfondo un filamto flash i passaggi sono identici a quelli della pubblicazione delle immagini.

6. Adesso scegli il modulo al quale vuoi associare questa banda tramite il menu a tendina, se deve essere presente su tutte le pagine indistintamente, scegli la voce "tutte le sezioni" e per concludere l´operazione clicca sul pulsante "Inserisci".


A questo punto..
Per visualizzare il sito puoi cliccare su "anteprima sito" dal menu in alto.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio