24 Settembre 2023

Gestione degli ordini

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Da questa pagina puoi approfondire come gestire gli ordini ricevuti tramite il tuo sito web.



elenco ordini sito web e-commerce - pannello di gestione


IMPOSTAZIONI GENERALI PER GLI ORDINI SUL TUO SITO WEB

Per configurare le impostazioni di default degli ordini:
1.Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2.Accedere a IMPOSTAZIONI DEL MODULO
3.Entrare in CONFIGURA ORDINI

Da qui è possibile impostare:
-PREZZO METODI DI SPEDIZIONE E PAGAMENTO: permette di decidere se i prezzi dei metodi di spedizione e pagamento che sono stati inseriti nelle relative sezioni sono iva compresa oppure iva esclusa
-RIEPILOGO ORDINE : permette di decidere se mostrare i prezzi iva includa o esclusa nel riepilogo dell'ordine.
-EMAIL A CUI INVIARE L'ORDINE: è l'indirizzo email a cui saranno inviare le comunicazioni quando un cliente effettuerà un ordine dal sito.
scheda ordine sito web e-commerce - pannello di gestione



MODIFICA DI UN ORDINE RICEVUTO TRAMITE IL TUO SITO WEB

Per modificare un ordine:
1.Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2.Accedere a LISTA ORDINI
3.Cliccare sull'icona "modifica" relativa all'ordine da modificare
4.Modificare i dati e salvare.

Da qui è possibile modifica le quantità richieste per ogni prodotto ordinato ed il prezzo del singolo prodotto, il sistema calcolerà automaticamente i nuovi importi.



zoom lista pagamenti ordine e-commerce


EVASIONE DI UN ORDINE - COME SEGNARE EVASO UN ORDINE DEL TUO SITO INTERNET

Un ordine può avere vari stati di elaborazione:
-Da evadere: l'ordine non è ancora stato preso in considerazione
-In evasione: l'ordine è in fase di preparazione
-Evaso: l'ordine è stato concluso ed inviato al cliente, in questo caso sarà possibile inserire i dati per la tracciatura dell'ordine inviato.
-Rifiutato: l'ordine non deve essere elaborato

Per modificare un ordine:
1.Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2.Accedere a LISTA ORDINI
3.Cliccare sull'icona "scheda" relativa all'ordine da modificare
Da qui è possibile, attraverso i pulsanti a fondo pagina, segnalare un nuovo stato per l'ordine.

Attraverso il pulsante "segnala come in evasione" lo stato dell'ordine passerà ad "in evasione" senza necessità di specificare le quantità preparate dei prodotti.
Attraverso il pulsante "forza l'evasione dell'ordine" lo stato dell'ordine passerà ad "evaso" senza necessità di specificare le quantità preparate dei prodotti.
Attraverso il pulsante "evadi tutto o parte dell'ordine" sarà possibile specificare, per ogni prodotto ordinato, quante quantità sono state evase. Se vengono indicate tutte le quantità, l'ordine passerà automaticamente in stato "evaso", altrimenti passerò in stato "in evasione".
Attraverso il pulsante "segnala come rifiutato" lo stato dell'ordine passerà ad "rifiutato.
In ogni momento sarà possibile riportare lo stato dell'ordine a "da evadere".
Una volta che l'ordine è stato indicato come "evaso" è possibile inserire i dati di tracking per la tracciatura dell'ordine, cliccando sul pulsante "inserisci i dati di tracking", che comparirà solo al momento che l'ordine è in stato "evaso".






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Fonte: Sitoper.it

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