Gestione delle fatture
26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
IMPOSTAZIONI GENERALI PER LA FATTURAZIONE
Per configurare le impostazioni di default della fatturazione:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Accedere a IMPOSTAZIONI DEL MODULO
3. Entrare in CONFIGURA FATTURE
Da qui è possibile impostare:
- NUMERO DI FATTURAZIONE: impostazioni per la creazione del numero di fattura
- MARCHIO FATTURA: questa immagine sarà inserita in alto a sinistra della fattura.
- DATI DEL FATTURANTE: sono i dati di chi emette la fattura e saranno inseriti in cima alla fattura.
- PIEDE DELLA FATTURA: sono i dati da inserire in fondo alla fattura, per esempio gli estremi di pagamento.
Queste configurazioni serviranno al momento che viene creata una fattura in modo da specificare subito alcune informazioni senza doverle inserire ogni volta. Per ogni fattura queste impostazioni saranno comunque modificabili.
COME CREARE UNA FATTURA
Per creare una nuova fattura:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Spostarsi nella sezione della pagina GESTIONE FATTURE
3. Cliccare su INSERISCI
4. Riempire i campi della fattura e salvare
La nuova fattura risulta in parte compilata con i dati impostati al passo IMPOSTAZIONI GENERALI PER LA FATTURAZIONE, e come si vede è comunque possibile modificare questi campi preimpostati. L´inserimento della fattura presenta, di default , una sola riga, è possibile aggiungere nuove righe cliccando sul link "aggiungi riga" in fondo alle specifiche di fattura, oppure eliminarle cliccando sul link "elimina" relativo alla riga da eliminare.
COME CREARE UNA FATTURA DA UN ORDINE
Per creare una fattura partendo da un ordine:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Spostarsi nella sezione della pagina GESTIONE ORDINI
3. Cliccare su LISTA ORDINI
4. Entrare nella scheda dell´ordine per cui si vuole creare la fattura
5. Cliccare sul pulsante, a fondo pagina, CREA LA FATTURA
6. Modificare la fattura se necessario e salvare
La nuova fattura creata da un ordine risulta in parte compilata con i dati impostati al passo IMPOSTAZIONI GENERALI PER LA FATTURAZIONE e con i dati dell´ordine per cui è stata creata la fattura, come si vede è comunque possibile modificare questi campi preimpostati. La creazione della fattura presenta, di default , le righe contenute nell´ordine più eventuali righe per le spese di pagamento e spedizione, è possibile aggiungere nuove righe cliccando sul link "aggiungi riga" in fondo alle specifiche di fattura, oppure eliminarle cliccando sul link "elimina" relativo alla riga da eliminare.
Fonte: Sitoper.it
Per configurare le impostazioni di default della fatturazione:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Accedere a IMPOSTAZIONI DEL MODULO
3. Entrare in CONFIGURA FATTURE
Da qui è possibile impostare:
- NUMERO DI FATTURAZIONE: impostazioni per la creazione del numero di fattura
- MARCHIO FATTURA: questa immagine sarà inserita in alto a sinistra della fattura.
- DATI DEL FATTURANTE: sono i dati di chi emette la fattura e saranno inseriti in cima alla fattura.
- PIEDE DELLA FATTURA: sono i dati da inserire in fondo alla fattura, per esempio gli estremi di pagamento.
Queste configurazioni serviranno al momento che viene creata una fattura in modo da specificare subito alcune informazioni senza doverle inserire ogni volta. Per ogni fattura queste impostazioni saranno comunque modificabili.
COME CREARE UNA FATTURA
Per creare una nuova fattura:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Spostarsi nella sezione della pagina GESTIONE FATTURE
3. Cliccare su INSERISCI
4. Riempire i campi della fattura e salvare
La nuova fattura risulta in parte compilata con i dati impostati al passo IMPOSTAZIONI GENERALI PER LA FATTURAZIONE, e come si vede è comunque possibile modificare questi campi preimpostati. L´inserimento della fattura presenta, di default , una sola riga, è possibile aggiungere nuove righe cliccando sul link "aggiungi riga" in fondo alle specifiche di fattura, oppure eliminarle cliccando sul link "elimina" relativo alla riga da eliminare.
COME CREARE UNA FATTURA DA UN ORDINE
Per creare una fattura partendo da un ordine:
1. Entrare nella sezione "ordini" del suo panello di gestione
2. Spostarsi nella sezione della pagina GESTIONE ORDINI
3. Cliccare su LISTA ORDINI
4. Entrare nella scheda dell´ordine per cui si vuole creare la fattura
5. Cliccare sul pulsante, a fondo pagina, CREA LA FATTURA
6. Modificare la fattura se necessario e salvare
La nuova fattura creata da un ordine risulta in parte compilata con i dati impostati al passo IMPOSTAZIONI GENERALI PER LA FATTURAZIONE e con i dati dell´ordine per cui è stata creata la fattura, come si vede è comunque possibile modificare questi campi preimpostati. La creazione della fattura presenta, di default , le righe contenute nell´ordine più eventuali righe per le spese di pagamento e spedizione, è possibile aggiungere nuove righe cliccando sul link "aggiungi riga" in fondo alle specifiche di fattura, oppure eliminarle cliccando sul link "elimina" relativo alla riga da eliminare.
Fonte: Sitoper.it
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