02 Dicembre 2021
Tutorial e suggerimenti

Gestione tendina nel menu orizzontale

Tutorial
Come gestire la tendina nei menu orizzontali, tendina ad una colonna o tendina a piu' colonne, ordinamento dei pulsanti e dei link.


SEGUIAMO LA PROCEDURA GESTIRE LA TENDINA NEL MENU ORIZZONTALE:

1. clicca sul pulsante menu che si trova nel barra alta del tuo pannello di gestione, sulla destra (se vai sopra con il mouse ti viene indicato che sezione stai per aprire);

2. clicca sulla voce menu orizzontale;

3. clicca sul pulsante INSERISCI che si trova sotto al pulsante del menu al quale vuoi associare la tendina

4. clicca su Inserimento guidato, ricerca il nome della pagina da lincare e cliccaci sopra, a questo punto il nuovo link sarà all'interno del menu.
Ripeti l'operazione per ogni pulsante che vuoi all'interno della stessa tendina;

5. tramite le icone che trovi sotto ad ogni pulsante della tendina puoi spostare il pulsante prima o dopo rispetto a quello precedente ed eliminarlo;

6. tramite le due icone che trovi subito sopra al menu scegloi che tipo di tendina vuoi vedere, se quella semplice o una a più colonne.
Decidi inoltre quante colonne per tendina vuoi vedere i quanti pulsanti devono essere all'interno della colonna.

Puoi utilizzare l'inserimento manuale per un pulsante o pulsante di tendina, questo ti serve se vuoi inserire un link esterno al tuo sito, inserendo l'url (indirizzo completo della pagina) e il nome che vuoi al pulsante.

Se clicchi sul nome del pulsante puoi cambiare il nome dello stesso.

Sotto al nome del pulsante si trova l'url dello stesso che è il collegamento che rimanda alla pagina, se si vuole è possibile eliminare l'url cliccando sulla piccola icona del cestino che si trova accanto al link (url).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie