20 Aprile 2024

Importazione automatica dei calendari

importazione da file di excel - csv
proposta completato


Vi chiedo di sviluppare un sistema che permetta di importare i calendari attingendo da file esterno (es: csv) in modo da ridurre significativamente i tempi di inserimento che possono essere anche di un'ora per un solo campionato. Prego inserire la richiesta nelle proposte di sviluppo.

COMMENTO TECNICO:
La richiesta e' stata inserita, per valutazione corretta si specifca cheil file da importare deve essere un excel creato conuna struttura precisa cosicche' possa essere interpretato correttamente e generare i campionati. C'e' il rischio che il problema sia solo "spostato" e che diventi un'ora per creare il file di excel perfetto da importare invece che inserire i campionati. Il che non sarebbe una soluzione.

14
0
1
www.pallavolovivil.it 02/10/2015 20:54
Grazie del riscontro. E´ comunque molto più semplice gestire un file Excel che non inserire 30 giornate di campionato scegliendo manualmente le squadre e gli orari per ogni singola partita. Senza considerare il rischio di errore.
www.volleycappuccini.it 16/10/2015 07:30
Idem come il commento precedente, lìinserimento dei campionati richiede moltissimo tempo e con elevate possibilità di errore. Grazie per l´attenzione
www.asjolly.it 10/11/2015 16:44
Concordo la gestione calendari così come impostata ora è impossibile da gestire
www.gselsasport.it 22/01/2016 00:46
Sono pienamente d´accordo con i commenti riportati, serve molto tempo per inserire i calendari
www.cstrevigliese.it 25/01/2016 09:22
Condividiamo in pieno la proposta. Una soluzione possibile potrebbe essere (ipotizziamo...) quella di mettere a disposizione dell´utenza un modello in excel già strutturato con i precisi parametri dalla procedura di importazione. In tale file andrebbero poi riempite le caselle con i nomi delle squadre proposte in ogni giornata (casa e trasferta): se lo schema è predeterminato e fisso, si evita (o quantomeno si limita) la possibilità dell´errore. Di certo, è molto più semplice riempire da tastiera un documento del genere (anche sfruttando il riempimento automatico tipico di Excel) che non lavorare con il mouse sull´attuale schema a tendina.

Per commentare e votare accedi al pannello di gestione del tuo sito internet e vai alla sezione:
ASSISTENZA E COMUNICATI -> PROPOSTE DI SVILUPPO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie