24 Novembre 2020
Novità

Pubblicazione di una sottobanda

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Andiamo a realizzare una sotto-banda grafica per il tuo sito internet.

Una premessa: per sotto-banda intendiamo una fascia che se pubblicata si trova al di sotto della banda alta e se configurato, sotto al menu orizzontale. E´ un´area che può servire a diversi scopi, pubblicazione di immagini, di sponsor da evidenzare maggiormente ecc ...


SEGUIAMO LA PROCEDURA PER IMPOSTARE UNA SOTTO-BANDA:

- Dal menu in alto clicca sul pulsante GRAFICA

- Clicca su GESTIONE IMMAGINE SOTTO-BANDA
Attenzione: a questo punto ti trovi all´interno della lista di tutte le sotto-bande che sono state pubblicate nel tuo sito internet. Hai la possibilità di pubblicarne una diversa per ogni sezione e/o per ogni pagina del tuo sito.

- Per caricare una nuova sotto-banda clicca sul pulsante [inserisci]

- Scegli se desideri inserire una sottobanda SINGOLA o una sottobanda in FLASH e fai click sul pulsante "Prosegui"

- Se hai scelto di caricare una sottobanda SINGOLA, per ciascuna sottobanda puoi inserire un titolo ed un sottotitolo, scegliendo di personalizzare l´aspetto del testo con caratteri standard ed anche con caratteri di fantasia (puoi sceglierli dai menu a tendina relativi). Puoi caricare una o più immagini per comporre la tua sottobanda, inoltre puoi decidere l´altezza ed il colore di sfondo (che può essere anche trasparente) della tua sottobanda. Puoi anche inserire un link personalizzato per la sottobanda o lasciare l´impostazione predefinita del link verso la home page.

- Una volta creata la tua sottobanda, fai click sul pulsante "Salva e chiudi" per passare alla fase successiva

- Nella schermata successiva puoi scegliere di associare la tua sottobanda a TUTTO IL SITO, ad un SINGOLO MODULO, ad una SINGOLA PAGINA oppure di NON PUBBLICARE per il momento la tua sottobanda. Una volta effettuata la scelta, fai click sul pulsante "Salva le modifiche"

A questo punto..
Per visualizzare il sito puoi cliccare su "anteprima sito" dal menu in alto e navigare fino alla sezione o alla pagina a cui hai associato la sottobanda appena creata.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio