20 Ottobre 2020
Novità

Scegliere il box per gli annunci immobiliari

26-11-2014 17:36 - Suggerimenti e Consigli
Con questo suggerimento cercheremo di capire quale box aggiungere al tuo sito internet per visualizzare gli annunci immobiliari pubblicati sul tuo sito internet.
Per un approfondimento su come si aggiungono i box vedi qui.



SEGUIAMO LA PROCEDURA PER AGGIUNGERE UN BOX ANNUNCI IMMOBILIARI AL TUO SITO INTERNET

1) Il sistema ti permette di scegliere tra più di un box relativo agli annunci immobiliari da poter inserire sia nella colonna centrale sia nelle colonne piccole, per esempio:

- BOX "annunci immobiliari" che consente di inserire gli annunci pubblicati sul sito e per il quale potrai indicare precisamente quali annunci pubblicare oppure indicare il numero massimo visualizzabile consentendo al sistema di mostrare gli ultimi inseriti. Se questo box viene inserito in una delle colonne piccole sarà anche possibile decidere di inserire una icona rappresentante gli annunci immobiliari, che, cliccandoci sopra, visualizza la lista degli annunci;

- BOX "annunci immobiliari - elenco casuale" che consente di decidere quanti annunci mostrare di quelli pubblicati. Questo box mostra gli annunci in ordine casuale;

- BOX "annunci immobiliari - elenco per tipo di contratto" che consente di decidere quanti annunci mostrare di quelli pubblicati ed associati ad un tipo di contratto che sarai tu a decidere, per esempio, "vendita", "affitto", "affitto vacanza", ecc.;

- BOX "ricerca annunci immobiliari" che permette di effettuare la ricerca degli immobili.

2) Dopo aver scelto il box più adatto al tuo sito internet clicca sul link [aggiungi] relativo al box e seleziona le opzioni desiderate in base alle tue esigenze ed in base al box scelto.





Ricorda che è possibile impostare altre opzioni di visualizzazione dei vari box che non riguardano i contenuti, al contrario di quanto descritto sopra, ma che riguardano la loro struttura di visualizzazione.



SEGUIAMO LA PROCEDURA PER MODIFICARE LE OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE DEI BOX ANNUNCI IMMOBILIARI

1) clicca sulla voce di menu relativa al modulo "annunci immobiliari"

2) clicca sul link "IMPOSTAZIONI DEL MODULO" e successivamente sul link "IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE BOX"

3) in questa pagina hai la possibilità di scegliere varie opzioni di visualizzazione:
- VISUALIZZAZIONE BOX ELEMENTI: potrai decidere se visualizzare il box in una unica colonna, ogni elemento ha foto e testo esteso per il quale ogni elemento è visualizzato con una struttura estesa in orizzontale. Nome o titolo come titolo e sotto una foto con accanto una parte della descrizione. Oppure se se visualizzare il box in più colonne, ogni elemento ha foto o testo breve per il quale ogni elemento è visualizzato in un riquadro con titolo, foto o testo breve. In quest'ultimo caso dovrai decidere in quante colonne suddividere il box.

- potrai scegliere il TESTO LINK "CONTINUA" che è il testo del link che dal box degli elementi del modulo "annunci immobiliari" permette di entrare nella scheda dell'elemento, ed il TESTO LINK "ELENCO COMPLETO" che è il testo del link "elenco completo" in fondo al box degli elementi del modulo "annunci immobiliari".

- potrai scegliere se visualizzare oppure no la foto ed il testo nei box della colonna centrare e delle colonne piccole

- potrai scegliere L'ORDINE DELLA LISTA degli elementi del box, potrai decidere se ordinare gli elementi in ordine di inserimento crescente o decrescente, oppure se ordinarli in ordine di prezzo.


In questo modo avrai impostato la struttura di visualizzazione dei box relativi agli annunci immobiliari.

Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio