26 Settembre 2017


Domini

tutte le indicazioni su come registrare o trasferire un dominio con sitoper.it
Come controllare lo stato di un dominio, se è occupato e da chi
Per controllare se un dominio è attualmente libero è sufficiente cliccare qui:
CONTROLLA SE UN DOMINIO E´ LIBERO O A CHI E´ INTESTATO
inserendo nel campo bianco il nome del dominio senza il www. iniziale e scegliendo la desinenza dalla tendina successiva, si puo´ controllare se un dominio è o meno attualmente libero.

Se il dominio non è libero, cliccando su maggiori dettagli è possibile spesso vedere chi è il proprietario del nome a dominio.
Come registrare un dominio con sitoper.it
Registrare un dominio è molto semplice con sitoper.it. Compila l´ordine o da www.sitoper.it oppure, se hai un sito di prova attivo, direttamente dal pannello di controllo del tuo sito internet. Compilando l´ordine ti verranno chiesti tutti i dati necessari ed in sole 48 ore dalla ricezione del pagamento, il tuo dominio sarà registrato e possiamo attivare il tuo sito internet definitivo. Nota: possono essere registrati solamente domini attualmente liberi.

Ulteriori informazioni su come registrare un dominio con sitoper.it >>
Come trasferire un dominio con sitoper.it
E' possibile trasferire un dominio solamente se si proprietari dello stesso.
Se fornisci tutti i dati necessari ai nostri tecnici provvederanno loro al trasferimento del dominio e alla successiva attivazione del sito sul tuo dominio.
Vedi nelle specifiche quali sono i dati necessari al trasferimento di un dominio:

Trasferimento di un dominio .it >
Trasferimento di un dominio .com .net .info .eu .org >>
Cosè un dominio
Un dominio non è altro che un indirizzo. Viene individuato perchè solitamente è preceduto da un www. iniziale ed ha un suffisso finale (ad esempio: .it .com .net ecc...)

Ad esempio sono domini: www.sitoper.it, www.sitoper.net, www.iscrizionimotoridiricerca.it, oppure www.mariorossi.it, mariorossi.com ecc...

Un dominio nella sua completezza è unico nel mondo ed è intestato ad una Azienda, un Ente, oppure ad una persona fisica. L´intestatario è l´unico proprietario del dominio.
Un dominio solitamente è collegato ad un sito web, per cui digitando l´indirizzo su un programma che permette di navigare su internet, si visualizza il sito internet collegato al dominio.

Una azienda, ma da qualche anno anche una Persona Fisica, puo´ essere proprietaria di piu´ domini.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]